WTA New Haven: quattro azzurre nel main draw

Inserito il 15 agosto 2014 19:37 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Vinci 19 TonelliLe prime quattro giocatrici d'Italia sono presenti nel tabellone di singolare.


Ci avviciniamo sempre più agli Us Open ed è tempo di dedicarci all'ultimo torneo di preparazione, che per il circuito WTA è in programma come da tradizione sui campi dell'università di Yale, in Connecticut. Tabellone come al solito di alto livello, con Simona Halep, Petra Kvitova, Eugenie Bouchard e Caroline Wozniacki che guidano il seeding, in cui sono presenti anche Flavia Pennetta e Sara Errani.

Partiamo proprio dalla brindisina, sorteggiata nel quarto della numero due mondiale Simona Halep. L'azzurra, numero sei del seeding, per giungere allo scontro contro la rumena dovrà prima superare l'esordio contro Klara Koukalova e successivamente l'eventuale ottavo di finale contro Riske o Dellacqua.

Sorteggi non facili per Sara Errani e Camila Giorgi, inserite nella zona presidiata da una Caroline Wozniacki in gran forma. La romagnola nonostante la settima testa di serie avrà un esordio molto complicato contro Garbine Muguruza, e lo stesso si può dire per la Giorgi, la quale affronterà una delle giocatrici più in forma degli ultimi due mesi, vale a dire CoCo Vandeweghe.

Infine troviamo Roberta Vinci, che partirà con gli sfavori del pronostico contro Ekaterina Makarova, recentemente semifinalista in quel di Montreal.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome