Us Open: sorteggiato il tabellone femminile

Inserito il 21 agosto 2014 20:25 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Pennetta 18 GettyEcco come è andato il sorteggio del draw femminile, con le solite sei azzurre ai nastri di partenza.


Serena Williams e Simona Halep guidano il seeding del tabellone degli Us Open, e la campionessa a stelle e strisce sarà già all'esordio protagonista di un match che avrà molti riflettori puntati contro Taylor Townsend.

Proprio la detentrice del titolo potrebbe essere avversaria di secondo turno della nostra Francesca Schiavone nel caso la tennista milanese superasse l'esordio contro Vania King. Un pò più giù, essendo l'undicesima testa di serie, ma comunque nella zona di Serena troviamo anche Flavia Pennetta: la brindisina però per arrivare alla sfida di quarti contro la prima testa di serie avrà molto da faticare e soprattutto dovrà alzare di tanto il livello rispetto agli ultimi mesi. Primo turno contro Julia Goerges, secondo contro Shelby Rogers o una qualificata, terzo contro la Pavlyuchenkova ed ottavi contro Ana Ivanovic.

Esordio contro Tsvetana Pironkova per una Karin Knapp che ben si è comportata finora in questa trasferta oltreoceano. Match alla portata per l'altoatesina, che al secondo round troverebbe la vincitrice del derby serbo tra Jelena Jankovic e Bojana Jovanovski.

Discreto tabellone fino al terzo turno anche per Roberta Vinci, attesa dall'argentina Paula Ormaechea per poi affrontare una tra Begu e Soler-Espinosa. Poi, come detto, le cose si fanno più complicate visto che c'è Agnieszka Radwanska.

Sara Errani è invece la tredicesima testa di serie, e non avrà un primo turno facile contro Kirsten Flipkens. I tifosi del tricolore certamente sperano in un derby al round successivo contro Camila Giorgi, la quale invece esordirà contro una qualificata. Se una delle due azzurre arrivasse al sedicesimi ci dovrebbe essere Venus Williams ad attendere.

QUI il tabellone completo.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome