US Open D: sconfitta amara per la Schiavone

Inserito il 27 agosto 2014 10:30 da Francesco Cammuca in WTA Tour

Schiavone 5 GettyLa Leonessa trova di fronte una King intenzionata a far bene, e alla fine arriva il ko al terzo set in un match equilibrato

Francesca Schiavone esce di scena all'esordio agli US Open 2014, perdendo in tre set contro la padrona di casa Vania King.

In apertura di match la Schiavone soffre per il ritmo imposto dalla King, la quale prova a giocare sui punti deboli della Leonessa e non le lascia molto campo. Così, dopo il break e contro-break tra il quarto e il quinto gioco, la padrona di casa decide di accelerare nel finale di set, e strappa ancora il servizio alla Schiavone nell'ottavo gioco. La King può così chiudere il primo set, vincendolo col punteggio di 6-3..

Nel secondo set riscontriamo l'attesa reazione da parte della Schiavone, la quale alza un po' il ritmo e mette in difficoltà una King, che sembrava avere il controllo sull'incontro, tanto da ottenere un break in apertura di set. Francesca strappa due volte il servizio all'americana, nel sesto e nell'ottavo gioco, così da poter restituire il 6-3 alla sua avversaria e approdare al terzo set con maggiore fiducia in sè stessa.

Si parte nel terzo set con la King che accelera nuovamente e ottiene break nel quarto gioco, ma la Schiavone stavolta è brava a reagire subito e a contro-brekkare. La resistenza della Leonessa, però, dura solo un paio di games, visto che la King vuole ottenere una vittoria importante e nell'ottavo game, com'era già accaduto nel primo set, strappa il servizio alla Schiavone e va prendersi un altro 6-3, che le consente di volare al secondo turno.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome