WTA Hong Kong, Tashkent: buona la prima per Schiavone e Knapp

Inserito il 9 settembre 2014 13:35 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Schiavone 9 GettyIn China Francesca si complica la vita più volte ma riesce ad eliminare Christina McHale; nessun problema per Karin in quel di Tashkent.


Buona giornata per le uniche due azzurre impegnate nei tornei di questa settimana, Francesca Schiavone e Karin Knapp.

La nota più lieta certamente proviene da Francesca Schiavone, che ad Hong Kong è stata in grado di superare la testa di serie numero quattro del tabellone Christina McHale. Una battaglia vinta con il punteggio di 6-4 5-7 6-2 in circa due ore e mezza di gioco, ma che si sarebbe potuta concludere molto prima; la tennista milanese infatti si è trovata addirittura in vantaggio per 6-4 5-0 prima di cedere ben sette games consecutivi che la costringevano ad un delicato terzo set. Fortunatamente Francesca partiva subito bene e riusciva questa volta a non farsi rimontare, chiudendo al secondo match point dopo averne avuto già uno nel corso del secondo set. Secondo turno senza ombra di dubbio interessante contro Kimiko Date-Krumm.

Esordio positivo anche per Karin Knapp, che a Tashkent si è imposta per 6-2 7-6(3) sulla turca Cagla Buyukakcay. Nel primo set nessun problema per l'altoatesina, che saliva subito sul 5-0 e si aggiudicava la frazione pochi minuti più tardi, mentre nel secondo parziale Karin era costretta a recuperare uno svantaggio di 2-4 prima di chiudere in maniera abbastanza netta al tie break. Ottavi di finale tutt'altro che semplici contro Aliaksandra Sasnovich, bielorussa in grande crescita e appena entrata nelle top-100 per la prima volta in carriera.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome