WTA Palermo,derby alla Garbin:è finale!!!

Inserito il 22 luglio 2006 21:53 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Netto 6-2 6-2 a Roberta Vinci.

Sul campo centrale di Palermo Tathiana Garbin ha conquistato la sua quarta finale WTA in carriera. La 29enne mestrina ha infatti superato con un doppio 6-2 Roberta Vinci.

Una Vinci apparsa spenta, probabilmente stanca dopo il match serale di ieri sera contro una Garbin che invece ha dato un'ottima impressione sia come fondamentali che come condizione atletica. Un tennis il suo molto solido con pochi errori.

La partenza di Tax è devastante, dopo un quarto d'ora si trova subito 4-0 senza sbagliare praticamente nulla, Roberta invece sbaglia tanto(soprattutto col dritto)e mette pochissime prime, risale fino al 2-4 ma poi perde di nuovo il servizio ed è 6-2 Garbin.

Nel secondo set la Garbin sale subito 2-0 ed ha l'unico, piccolo, passaggio a vuoto che consente alla Vinci di rientrare sul 2-2. Tax però riprende prontamente le redini del gioco e con un parziale di 4 giochi consecutivi chiude la partita. Emblematici gli ultimi due punti della Vinci che affossa 2 palle corte in mezzo alla rete, evidentemente non aveva più molto da spendere ma in ogni caso la tarantina può ritenersi molto soddisfatta del suo rientro dopo 2 mesi di stop.

L'avversaria della Garbin in finale sarà la "solita" spagnola Anabel Medina Garrigues, a caccia del suo quarto titolo in terra sicula(il terzo consecutivo) e che in semifinale ha sconfitto 6-4 6-4 la ceca Safarova.

Le due si sono affrontate 4 volte: bilancio 3-1 Medina, l'ultimo match vinto dall'iberica 7-5 al terzo a Parigi Indoor. Appuntamento per domani alle ore 19.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome