WTA Tashkent: il primo trionfo di Karin Knapp

Inserito il 13 settembre 2014 14:07 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour

Knapp 13 TonelliL'altoatesina supera la Jovanovski e trionfa nel WTA di Tashkent, suo primo successo nel circuito maggiore.

Lacrime, tante lacrime di gioia per Karin Knapp dopo il punto finale dell'International di Tashkent. Dopo quel dritto vincente in corsa che ha sigillato il suo primo trionfo a livello WTA l'azzurra avrà ripensato a quel calvario trascorso tra il 2009 ed il 2010, quando prima i problemi al cuore, poi al ginocchio l'avevano costretta a sospendere l'attività tennistica e a ricominciare poi dai 10,000$.

C'è stato il rientro nelle top100, quello nelle top50, poi una stagione 2014 che potremmo anche definire incolore, ma che quest'oggi gli ha regalato probabilmente la gioia più grande della sua seconda vita tennistica.

Nel match odierno Karin ha superato la testa di serie numero uno del torneo Bojana Jovanovski con il punteggio di 6-2 7-6(4); un prima parte di match dominata dall'altoatesina, che dopo aver vinto la frazione inaugurale era salita anche sul 4-2 nel secondo. La serba riusciva a rientrare, ma la Knapp giocava un ottimo tie break e dopo il match point poteva finalmente gioire di questo successo.

Ovviamente anche la classifica sarà influenzata da questo risultato, che le permetterà di tornare a ridosso delle top60.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome