WTA Guangzhou, Seoul, Tokyo: un disastro, tutte fuori le azzurre

Inserito il 17 settembre 2014 12:22 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Errani 19 TonelliCaporetto azzurro, quattro sconfitte su quattro al primo turno per Errani, Vinci, Schiavone, Knapp.


La settimana a livello WTA per le nostre tenniste finisce prematuramente, dopo due giornate già tutte le azzurre sono fuori dagli eventi in corso di svolgimento.

A Guangzhou, dove nella giornata di lunedì Roberta Vinci era stata sorpresa dalla cinese Zhu Lin, anche Karin Knapp non è riuscita a superare indenne l'esordio. Uno stop che certamente può starci dopo le fatiche della scorsa settimana a Tashkent e considerando un'avversaria di tutto rispetto come la portoricana Monica Puig, uscita vincitrice dalla sfida con lo score di 6-1 4-6 6-2.

Pessima sconfitta per Sara Errani nel Premier di Tokyo, dove la romagnola dopo un inizio più che incoraggiante è stata dominata in lungo ed in largo da Marina Erakovic. Come detto, la numero uno d'Italia aveva avuto un'ottima partenza, portandosi sul 4-0 nel primo set, ma da quel momento subiva un clamorosa parziale di dodici games a uno che la condannavano all'eliminazione.

L'ultima sconfitta è quella di Francesca Schiavone, che impegnata a Seoul è stata sconfitta in tre set da Magdalena Rybarikova; anche in questo caso un match molto complicato dopo il buon torneo della scorsa settimana. La slovacca si è imposta in tre set, 6-4 3-6 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome