WTA Beijing: passa la Vinci, out Errani e Schiavone

Inserito il 28 settembre 2014 12:56 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Vinci 22 GettyTorna alla vittoria la tarantina, mentre Sara incappa in un'altra brutta sconfitta; fuori anche la Schiavone.


Bilancio di una vittoria e due sconfitte per le azzurre impegnate quest'oggi nel primo turno del WTA Premier Mandatory di Beijing.

Roberta Vinci per la prima volta in tutto il 2014 riesce a fare meglio di Sara Errani in un torneo di singolare, superando il Yaroslava Shvedova con il punteggio di 6-2 2-6 6-1. Nonostante i tre set il match si è concluso ben al di sotto delle due ore di gioco, con la tarantina brava a mettere a segno sei games consecutivi nel set decisivo dopo essere stata sotto 1-0 e servizio per l'avversaria. Al secondo turno la sfida contro Agnieszka Radwanska.

Altra brutta sconfitta per Sara Errani, che ha ceduto sorprendentemente a Kurumi Nara per 3-6 6-3 6-4, cedendo per ben otto volte il servizio nel corso dell'incontro. In particolare il terzo set era una vera e propria fiera del break, con un solo turno di battuta tenuto su dieci games dalle due tenniste in campo. In tuttò cià Sara si è trovata tre volte avanti di un break, ma senza poi mai riuscire a vincere più di un 15 in ogni turno di servizio.

In un match tra veterane del circuito Francesca Schiavone ha potuto poco contro Sam Stosur, cedendo abbastanza nettamente per 6-4 6-2. Qualche rimpianto soprattutto ripensando al primo set molto lottato, in cui la milanese ha ceduto il servizio decisivo proprio nel decimo game, non sfruttando anche una palla del 5-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome