WTA Pechino: altro scalpo della Vinci

Inserito il 2 ottobre 2014 17:09 da Davide Paganin in WTA Tour
Vinci 16 GettyLa tarantina sorprende anche la russa Makarova e si guadagna un posto da protagonista per i quarti di finale del torneo cinese.


Foto Getty Images

Continua il cammino dell'ultima rappresentante italiana rimasta in corsa nei singolari del combined ATP 500/WTA Premier di Pechino. Dopo la polacca Agnieszka Radwanska, la Vinci elimina anche la dodicesima testa di serie, Ekaterina Makarova.

E' stato un match dalla doppia faccia per i primi due set, dominati prima dall'una e poi dall'altra giocatrice: nel primo Roberta prendeva il largo dal 2-1 in proprio favore andando a chiudere con un netto 6-1, mentre nel secondo la tennista russa concedeva le briciole facendo siglare un perentorio 6-0 nel tabellino del punteggio.

Lotta alla pari invece nel terzo parziale, dove la Vinci reagiva immediatamente interrompendo l'emorragia con un break al primo gioco, confermato fino al 4-2. Dal 4-3 si susseguivano ben 4 break consecutivi, con la nostra che falliva una prima occasione di servire per il match sul 5-4. La seconda chance però, sul 6-5, veniva pienamente sfruttata, poichè dopo aver annullato altre due palle break finalmente Roberta chiudeva con il risultato finale di 6-1 0-6 7-5.

Domani mattina ci sarà ad attenderla Petra Kvitova, numero 3 del seeding.



















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome