Wta Linz: Giorgi favolosa, spazzata via la Petkovic

Inserito il 7 ottobre 2014 18:03 da Matteo Maria Milanese in WTA Tour
Giorgi 17 GettyCamila Giorgi si è sbarazzata nel primo turno del Wta di Linz della forte giocatrice tedesca Andrea Petkovic, testa di serie n° 4, in poco più di un'ora.


Articolo di Matteo Maria Milanese


Grandissima prestazione dell' italo-argentina originaria di Macerata Camila Giorgi, che al primo turno del Wta International di Linz (Austria, $250,000, cemento) ha lasciato le briciole alla forte tennista tedesca Andrea Petkovic, attuale numero 16 Wta, e testa di serie n° 4 del torneo, imponendosi col punteggio di 6-1 6-2.

Partita iniziata subito in salita per Camila che nel primo game dell' incontro deve fronteggiare 3 palle break consecutive: riesce a vincere ugualmente il game e, dall' 1-1, vince 5 games consecutivi aggiudicandosi la frazione con il punteggio di 6-1.

Nel secondo set partenza sprint della Giorgi che compie immediatamente il break al primo gioco e, senza dover annullare neanche una palla break (grande dato per essere un match femminile) e dopo aver ottenuto un secondo break nel settimo gioco, chiude la frazione con il punteggio di 6-2.



Prestazione convincente di Camila che ha ottenuto, nonostante i 6 doppi falli, più dell' 80% dei punti vinti con la prima e ha realizzato il doppio dei punti vincenti rispetto alla sua avversaria, dato che spiega in modo inequivocabile chi abbia avuto in mano le redini del gioco.









Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome