WTA Budapest, Errani bravissima

Inserito il 24 luglio 2006 16:29 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
La giovane ligure si qualifica battendo una dietro l'altra le due sorelle Radwanska.

Sara Errani ha conquistato l'accesso del main draw a Budapest e si può proprio dire se lo sia ampiamente meritato.

La 19enne ligure infatti, nonostante il ruolo di ottava testa di serie, ha avuto un tabellone molto difficile. Dopo aver superato la slovacca Rybarikova(già un ostacolo non semplice)col punteggio di 7-6 7-5 aveva da superare uno scoglio durissimo, rappresentato dalle due sorelle Radwanska probabili future campionesse.

La prima ad essere eliminata è stata Ursula, non ancora 16enne ma già attorno alla 350ma posizione mondiale e battuta col punteggio di 7-6 0-6 6-1. E stamattina è stato il turno di Agnieszka, 17anni e già un ottavo di finale a Wimbledon nel palmares(oltre a 2 Slam juniores)dover cedere con un netto 6-4 6-0.

Agnieszka è poi entrata in tabellone come lucky loser ma a questo livello, soprattutto in campo femminile, a perdere non ci sta mai nessuno.

E al primo turno un altra'giovane terribile sulla strada di Sara,è l'ungherese Agnes Szavay, entrata nel tabellone del torneo di casa con una WC . Szavay l'anno scorso a sorpresa semifinalista a Modena ma autrice finora di una stagione abbastanza modesta.

Tennisteen - Matteo Rinaldi




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome