Wta Lussemburgo: ok Vinci, Knapp si ritira, la Barbieri non si qualifica

Inserito il 13 ottobre 2014 15:26 da Matteo Maria Milanese in WTA Tour
Vinci 6 GettyNon ce la fa a qualificarsi nel main draw del Wta International del Lussemburgo ($250.000, cemento indoor) Gioia Barbieri. Avanza senza problemi agli ottavi di finale Roberta Vinci (nella foto), si ritira Karin Knapp.


La prima a scendere in campo intorno alle ore 10:00 è Gioia Barbieri, classe '91, opposta alla tunisina Ons Jabeur, classe '94 ed attuale 147 delle classifiche. Gioia riesce a recuperare nel primo set uno svantaggio di due break dal 5-2, ma nell' undicesimo gioco perde il servizio a 30 che gli costerà la prima frazione. Nel secondo set non c'è storia, con Gioia che perderà per ben 3 volte il servizio, nel primo, nel terzo e nel settimo gioco. Punteggio finale: 7-5 6-1 per la nordafricana in 1 ora e 10 minuti di partita circa.

Come secondo match sul centrale, scende in campo Roberta Vinci, n°41 Wta e testa di serie n°6 del tabellone, opposta alla ceca Tereza Smitkova, classe '94 e n° 84 Wta.

Non c'è storia fin dalle prime battute con Roberta che vola subito 4-0 per poi chiudere il primo set sul 6-1. Seconda frazione leggermente più combattuta con la tarantina che, sul 3-0, perde uno dei due break di vantaggio. Riuscirà comunque a chiudere la frazione in proprio favore brekkando l'avversaria nell'ultimo gioco. Punteggio finale: 6-1 6-3.

Da segnalare che la giovane giocatrice ceca a fine primo set si è messa a piangere parlando con il suo allenatore, evidentemente delusa dopo aver racimolato le briciole fino a quel momento.

Al secondo turno la Vinci sfiderà la vincente fra Annika Beck (GER) e Timea Bacsinszky (SVI).

Karin (n.53 WTA) si è ritirata dopo 18' sul 3-2 in suo favore nel primo set, indietro 40-0 con l'austriaca Patricia Mayr-Achleitner (n.115 WTA) al servizio. La tennista di Lutago ha avuto a disposizione una palla break nel secondo game (1-1). La motivazione ufficiale del ritiro dell'altoatesina è un infortunio alla coscia sinistra, che era già sorto nella scorsa settimana.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome