TOC Sofia - Finale: Petkovic e sfortuna sconfiggono Flavia Pennetta

Inserito il 2 novembre 2014 19:27 da Michele Galoppini in WTA Tour

Pennetta 9 TonelliFlavia Pennetta esce sconfitta dall'ultimo atto del Tournament of Champions, complice una Petkovic in crescita durante il match ed una Pennetta stessa sempre più stanca ed infine pure acciaccata.

L'inizio di giornata lasciava presagire tante soddisfazioni per Flavia Pennetta nella finale del cosiddetto "Master B" di Sofia contro Andrea Petkovic. La tedesca si è presentata in campo fallosissima ed incapace di reggere gli scambi e le buona accelerazioni di Flavia, mentre la Pennetta sembrava non avere alcun problema a divorarsi ogni game. Il match è poi girato già all'inizio del secondo set e, raggiunto il parziale decisivo, Flavia non ha gestito il vantaggio iniziale crollando poi da metà set, per un problema alla gamba sinistra che l'ha definitivamente rallentata ed impedita nel suo colpo migliore. Un plauso comunque alla Petkovic, che è stata ottimamente in grado di girare il match e gestire anche i momenti più complicati del match.

Come detto, il primo set vola via velocissimo e vinto dall'azzurra per 6-1. Subito sotto nel secondo set, la Pennetta tenta la reazione ed il match diventa equilibratissimo, senza comunque che l'italiana riesca a riagguantare l'avversaria. Il terzo inizia al meglio per la Pennetta, avanti per 2-0, ma la Petkovic si riprende la parità e poi accelera sul finale, grazie anche alla gamba acciaccata di Flavia e, da dire, ad un nastro davvero infame contro la Pennetta, nel momento peggiore e su un punto già chiuso. 1-6 6-4 6-3 il risultato finale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome