WTA Anversa: Schiavone raggiunge Knapp e Giorgi

Inserito il 9 febbraio 2015 23:32 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Schiavone 9 GettyA Anversa in Belgio (WTA International, cemento indoor) Francesca Schiavone (nella foto) passa le qualificazioni e raggiunge Karin Knapp e Camila Giorgi, già di diritto nel tabellone principale.

Foto Getty

Karin esordirà contro la tedesca Annika Beck e potrebbe affrontare in seguito due ceche, la n.8 del seeding Karolina Pliskova e Lucie Safarova, quarta testa di serie.

Camila ha pescato la spagnola n.5 del tabellone Carla Suárez Navarro e la Leonessa disputerà il quarto incontro a Antwerp contro la ceca Klara Koukalova con la tedesca n.2 del torneo Angelique Kerber ad attendere in ottavi di finale. Possibile derby Giorgi-Schiavone nei quarti.

Knapp potrebbe affrontare una connazionale in semifinale, mentre la parte alta del main draw, consultabile QUI, è presidiata dalla canadese Eugenie Bouchard, prima testa di serie.

Per quanto riguarda le qualificazioni, Francesca ha sconfitto al terzo e ultimo turno la tedesca Anna-Lena Friedsam con il punteggio di 7-5 6-2 in 1h44'.

Nel primo set la 34enne milanese ha tolto la battuta alla germanica a 15 (4-2 Schiavone) e ai vantaggi al sesto set point (7-5 Schiavone) e l'ha ceduta ai vantaggi (4-3), nella seconda partita ha subìto il break ai vantaggi in avvio (1-0 Friedsam) ma ne ha ottenuti tre, a 15 (1-1) e ai vantaggi (4-2, 6-2 Schiavone).

Alberta Brianti è stata eliminata al primo turno dalla francese Oceane Dodin per 2-6 6-2 6-3 e Gioia Barbieri al secondo turno dalla belga Klaartje Liebens con un doppio 7-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome