WTA Rio de Janeiro: Errani annulla tre match point e va in semifinale

Inserito il 20 febbraio 2015 23:13 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Errani 11 GettySara Errani dopo essere stata a un passo dalla sconfitta rimonta e accede alle semifinali a Rio de Janeiro in Brasile (WTA International, terra battuta).

Foto Getty

La romagnola, n.16 in classifica e prima testa di serie, ha annullato tre match point in quarti di finale alla wildcard locale classe '96 Beatriz Haddad Maia (n.234 WTA), che si è poi ritirata dopo 2h18' sulla situazione di 3-6 7-6(2) 3-0 in favore dell'azzurra.

Inizio shock per Sarita che ha ceduto la battuta ai vantaggi (2-0 Haddad Maia) e a 30 (4-0) e non ha trasformato due palle break (3-0), ha recuperato un break ai vantaggi (4-1) ma non è bastato a riaprire il primo set.

Nel secondo set le due contendenti hanno tenuto il servizio solo una volta a testa (5-3, 5-4 Haddad Maia), la carioca si è procurata due match point in risposta da 15-40 (5-4), ha subìto il contro-break a zero (5-5), è tornata avanti a 15 (6-5 Haddad Maia) e ha nuovamente perso la battuta ai vantaggi alla quinta palla break dopo aver avuto un altro match point a disposizione (6-6). Il tie-break ha avuto poca storia, Cichi ha recuperato il mini-break iniziale (1-0 Haddad Maia) conquistandone tre (1-1, 2-1, 5-2 Errani) e ha fatto suo il "gioco decisivo" per 7 punti a 2.

Al termine della seconda partita è stata applicata la regola dei dieci minuti di sospensione dell'incontro per temperatura (nel caso specifico 39°) e umidità eccessive. Il caldo torrido di casa ha comunque lasciato il segno sulla brasiliana, alla ripresa delle ostilità l'allieva di coach Lozano le ha strappato il servizio a 30 (1-0 Errani) e a zero (3-0) prima che chiedesse l'intervento del medico e si ritirasse.

Sara incontrerà in semifinale la svedese Johanna Larsson (n.69 WTA).


Seguite il torneo di Rio de Janeiro nel topic dedicato del nostro Forum, registratevi e partecipate con i vostri commenti!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome