WTA Rio De Janeiro: ottavo sigillo di Sara Errani

Inserito il 22 febbraio 2015 23:17 da Davide Paganin in WTA Tour
Errani RioLa romagnola supera in finale la Schmiedlova in due set: da domani risalirà al numero 12 del ranking WTA.



Torna a gioire Sara Errani, sulla sua amata terra rossa. L'azzurra ha conquistato il titolo al WTA International di Rio De Janeiro, due anni dopo il torneo della medesima categoria vinto ad Acapulco (prima che quest'ultimo si convertisse al cemento). E' lottavo titolo della carriera di Sara, che scavalca nuovamente Flavia Pennetta al numero 1 d'Italia, piazzandosi alla posizione numero 12 del mondo. 

La finale è stata un'altalena per tutta la durata del primo set, nel corso del quale l'Errani è stata per ben quattro volte avanti di un break, andando anche a servire per conquistare il parziale sul 6-5. Nel tiebreak tutto volgeva velocemente in favore della pluricamionessa di doppio, che prendeva le distanze dal 2-2 andando a chiudere con una gran risposta vincente il 7-6(2).

Senza storia invece la seconda franzione, nella quale Sara ritrovava piena fiducia nei propri colpi sfoderando anche un gioco più aggressivo ed afficace. In breve si è giunti quindi alla conclusione: 7-6(2) 6-1 il risultato finale.




















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome