Roland Garros D: Pennetta e Errani convincono, Schiavone non si ripete

Inserito il 30 maggio 2015 22:52 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Pennetta 13 ConstantiniFlavia Pennetta (nella foto) e Sara Errani si qualificano per gli ottavi di finale al Roland Garros di Parigi. Eliminata Francesca Schiavone.

Foto Constantini

Venerdì Flavia (tds n.28) ha quasi sempre avuto il controllo della partita contro la spagnola n.8 del seeding Carla Suarez Navarro, 6-3 6-4 il punteggio. Senza qualche errore di troppo il risultato poteva essere anche più netto.

La brindisina ha tenuto la battuta all'inizio e alla fine del primo set (1-0, 6-3 Pennetta) in cui l'ha sempre tolto all'avversaria. Il secondo set è cominciato con tre break (2-1 Pennetta), dal 3-1 l'allieva di coach Navarro ha subìto la reazione dell'iberica che ha messo la testa avanti sul 4-3, ma ha risposto con altrettanti game di fila (6-4 Pennetta).

Nella mattinata odierna sorte analoga per Sarita (tds n.17) che ha rifilato un doppio 6-3 alla tedesca n.10 del tabellone Andrea Petkovic.

Nel primo set la romagnola ha mantenuto il servizio due volte (2-2, 5-3 Errani) contro una della germanica (2-1 Petkovic). L'allieva di coach Lozano ha strappato la battuta all'avversaria a zero in avvio di secondo set (2-0 Errani), l'ha ceduta a 30 (4-3) e l'ha ripresa a 15 (5-3).

Dopo l'impresa contro Svetlana Kuznetsova al secondo turno in quasi quattro ore, Francesca ha fallito "la prova del nove" contro la rumena Andreea Mitu, che l'ha sconfitta per 7-5 6-4 facendo prevalere il suo gioco lineare sulla varietà dell'azzurra.

La 35enne milanese è uscita meglio dai blocchi nel primo set, break al secondo gioco e 4-1, poi ha perso tre volte di fila il servizio (4-3, 5-4 Schiavone, 6-5 Mitu) e ha vinto un solo game in risposta (5-3). La Leonessa ha ceduto la battuta a capo e coda del secondo set (1-0, 5-4 Mitu) e ha ottenuto un contro-break (3-3).

Negli ottavi Pennetta affronterà la spagnola n.21 del torneo Garbine Muguruza e Errani incontrerà la tedesca Julia Goerges.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome