Quali Australian Open F: Schiavone al secondo turno

Inserito il 14 gennaio 2016 15:53 da Davide Proietti in WTA Tour
Schiavone 6 GettyFrancesca Schiavone (nella foto) ha vinto il primo turno di qualificazione dell'Australian Open. La milanese ha battuto per 7-6 4-6 6-0 la belga Mestach in 2 ore e 35 minuti di gioco.

Foto Getty

Non molla mai Francesca Schiavone che ha vinto un'autentica battaglia (si nono giocati oltre 200 punti) contro la belga Mestach, ex campionessa junior. Il sogno di agguantare il record di partecipazioni consecutive ad un torneo dello slam è ancora vivo.

Il primo set è durato 1 ora e 15' ed ha visto la lombarda servire per il match e sprecare quattro set point. Comunque ha chiuso al tie-break per 7-2.

Nella seconda parte di partita Francesca va sul 2-0 ma viene ripresa dalla Mestach che agguanta il break nel settimo game e se lo porta fino alla fine, portando la partita al terzo set.

Il set decisivo è un monologo Schiavone. In un campo 3 desolato (anche se è il centrale delle quali) l'italiana gioca un set da campionessa lasciando meno di 10 punti all'avversaria e chiudendo per 6-0.

Al prossimo turno ci sarà la francese Razzano (209 WTA) con una classifica evidentemente piuttosto "brutta", ma è una giocatrice che vale molto di più della posizione che occupa e certamente sarà una cliente scomodissima per la Schiavone. Bisogna vincere per continuare il sogno. Siamo 5-1 nei precedenti a favore dell'azzurra. Si sono incontrati per la prima volta nel 2004 al Roland Garros (vittoria Schiavone). Sul cemento all'aperto il bilancio è di 2-0 per Francesca (ultimo incontro a Seoul nel 2013). L'ultima volta che si sono affrontate, in assoluto, è stato a Strasburgo nel 2015 con vittoria per la francese.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome