Quali Australian Open F: svanisce il sogno Schiavone

Inserito il 15 gennaio 2016 14:47 da Davide Proietti in WTA Tour
Schiavone 7 GettyFrancesca Schiavone (nella foto) è stata sconfitta nel secondo turno di quali dell'Australian Open. La tennista milanese ha perso contro la Razzano per 6-1 4-6 6-1 in quasi due ore di gioco.

Foto Getty

Il sogno finisce qui. Peccato. I "processi" sui social sono già iniziati. Motivo? La mancata WC da parte degli organizzatori nonostante la richiesa dell'Italiana. Le wild card sono state date a giocatrici di casa giovani, per carità è importante dare spazio ai giovani, ma per una volta si poteva fare un'eccezione per una giocatrice che andava a caccia di un grande record e che in Australia ha giocato (e vinto) un match epico contro la Kuznetsova.

Passiamo alla cronaca della partita. Nel primo set c'è quasi sempre in campo solo la francese che si aggiudica il primo parziale per 6-1.L'unico sussulto della Schiavone sono state le 4 palle break non sfruttate sul punteggio di 3-1.

Nel secondo parziale scatta benissimo dai blocchi la milanese che va sul 3-0 poi si fa riprendere fino al 3-3. Riesce a portare la partita al terzo grazie ad un break nel decimo gioco: 6-4.

Ci si aspettava una battaglia nel set decisivo. Così non è stato. Anzi, è stato un parziale a senso unico peggio del primo. La razzano domina dall'inizio alla fine e si aggiudica set e partita: 6-1.

Questa, senza ombra di dubbio, sarà una sconfitta che avrà forti ripercussioni sulla stagione della milanese. Speriamo che con la sua grinta e voglia di giocare riesca subito a riprendersi e a regalarci altre grandi emozioni.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome