WTA San Pietroburgo: Vinci ai quarti

Inserito il 10 febbraio 2016 20:41 da Davide Proietti in WTA Tour
Vinci 17 GettyRoberta Vinci è ai quarti del WTA Premier di San Pietroburgo. La tarantina ha battuto per 6-2 7-6 la belga Wickmayer in 1 ora e 27' di gioco.

Foto Getty

L'operazione top 10 di Roberta Vinci inzia in Russia, a San Pietroburgo. Da qua in poi deve dare il massimo per coronare il sogno di entrare nelle prime dieci giocatrici al mondo. Oggi ha giocato una buona partita contro la Wickmayer, ma ha rischiato troppo nel secondo parziale.

Il primo set parte con un break a zero per l'italiana nel game d'apertura, la Vinci si ripete nel quinto gioco (4-1) e mette il set in cassaforte. Chiude per 6-2.

Nel secondo parziale inizio piuttosto tranquillo. Nel settimo game la Vinci spreca una palla break (4-3) ma poi nel decimo rischia tantissimo ritrovandosi 15-40 con due set point consecutivi per la belga. Li annulla tutti e due, tra cui uno in modo molto fortunoso. In questa fase del match la tensione la fa da padrona. Nel gioco successivo arriva il break della Vinci alla terza occasione (6-5). Ma al momento di servire per il match, la belga inizia ad alzare il livello di gioco e c'è il contro break a 15. Si va al tie-break. La Wickmayer va avanti di un mini break (2-1), ma da quel momento non fa più un punto e con un parziale di 6 punti a 0 la Vinci porta a casa l'incontro.

Con questo successo la tarantina salirà di una posizone (15 WTA). Al prossimo turno sfiderà una tra Niculescu (tds 9) e Babos, partita che si giocherà domani. Il tabellone le sorride decisamente.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome