WTA S. Pietroburgo: il preview di Vinci-Ivanovic

Inserito il 12 febbraio 2016 18:27 da Davide Proietti in WTA Tour
Vinci 6 GettyAltra novità del nostro sito! Per tutte le partite importanti dei tennisti italiani dedicheremo un articolo di presentazione dell'incontro.


VINCI (nella foto Getty) - IVANOVIC (SEMIFINALE WTA PREMIER SAN PIETROBURGO)

Primo risultato di rilievo per il nostro tennis, Roberta Vinci raggiunge la semifinale a San Pietroburgo, un torneo della categoria Premier. Il sogno top 10 si avvicina sempre di più, per ora è numero 13 WTA. Dovesse vincere non guadagnerebbe altre posizioni ma punti preziosi. La Ivanovic (15 WTA) dopo un inizio di stagione un pò difficile con due primi turni nei primi due tornei, ha raggiunto il terzo turno a Melbourne (battuta dalla Keys, ma la partita è stata condizionata dall'infotunio del suo allenatore). Non sarà una partita facile, perchè la serba (quarta testa di serie) sta giocando bene in questo torneo, battendo con facilità sorprendente la padrona di casa Gasparyan e al secondo round la Kozlova. Non ha giocato il primo turno perchè ha avuto un bye. La tarantina, seconda testa di serie, dopo aver usufruito di un bye all'esordio, ha battuto la Wickmayer (la sua vittima preferita) e oggi ha faticato tantissimo contro la Babos. 

I precedenti: si sono affrontate 9 volte. Il bilancio è di 6-3 Ivanovic. La serba ha vinto i primi 4 scontri (nel 2006 a Anversa, nel 2007 a Gold Coast, nel 2009 a Brisbane e nel 2010 a Linz); l'italiana ha vinto nel 2011 a Pattaya City e a Toronto. Nel masterino di Bali a fine 2011 vince la Ivanovic. Nel 2012 a Montreal vince la tarantina con un doppio 6-0. L'ultima sfida risale a Carlsbad nel 2013 con vittoria a fatica della serba.

Le quote: a dispetto dell'attuale classifica le quote sono leggermente a favore della Ivanovic, anche se regna l'equilibrio. IVANOVIC: 1,57; VINCI: 2,37.

Orario e TV: diretta Super Tennis alle 12,00.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome