WTA S. Pietroburgo: il preview di Vinci - Bencic

Inserito il 13 febbraio 2016 21:16 da Davide Proietti in WTA Tour
Vinci 17 GettyGrande finale a San Pietroburgo con la tarantina Roberta Vinci che affronta la stellina svizzera Belinda Bencic. Ecco la presentazione dell'ultimo atto.


Foto Getty

La grande finale a San Pietroburgo: Vinci contro Bencic 14 anni di differenza, uno scontro generazionale interessantissimo. Partiamo subito con il capitolo classifica, la Bencic comunque vada supererà il suo best ranking issandosi alla posizione 9 e dovesse vincere salirebbe addirittura in settima posizione a soli 2 punti da Maria Sharapova. In caso di vittoria dell'italiana bisognerà vedere il risultato di Venus Williams in finale in Taiwan, in caso di sconfitta dell'americana salirebbe in dodicesima posizone, in caso contrario rimarrebbe nell'attuale ma guadagnerebbe comunque punti decisivi in ottica top 10.


Per la giovane elvetica è la sesta finale in carriera, la prima nel 2016 e prima in cemento indoor. Il bilancio è di 2 vittorie (Eastbourne e Toronto nel 2015) e 3 sconfitte (S-Hertogenbosch, Tokyo nel 2015 e Tjanin nel 2014). In questo inizio anno ha raggiunto la semifinale nel Premier di Sydney e la settimana scorsa ha trascinato la sua Svizzera in un grande successo a Lipsia contro la Germania. Ha usufruito di un bye al primo turno (essendo testa di serie 4) poi ha battuto in sequenza: Beck, a fatica la Pavlyuchenkova e oggi la Kasatkina.

Prima finale a livello Premier per Roberta Vinci. Quindicesima finale in carriera, anche per lei la prima del 2016. Il bilancio è di 9 vittorie (Bogotà 2007; Barcellona 2009; Lussemburgo 2010; S-Herogenbosh, Barcellona e Budapest 2010, Dallas 2011, Palermo e Katowice nel 2013) e 5 sconfitte (Barcellona 2010, Bucarest e Istanbul 2014, Norimberga e ovviamente New York lo scorso anno). E' la seconda finale su cemento inddor dopo Lussemburgo. Ha avuto un bye al primo turno (seconda testa di serie) e ha fatto fuori Wickmayer, la Babos con grande fatica e oggi la Ivanovic.

Non ci sono precedenti

Le quote: Bencic favorita quotata a 1,40; la vittoria dell'italiana a 3,00.

Orario e TV: 
ore 14,30, live Super Tennis. 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome