WTA Doha: ottima Vinci, grande rimonta della Errani

Inserito il 22 febbraio 2016 20:28 da Davide Proietti in WTA Tour
Errani 7 GettySara Errani (nella foto) e Roberta Vinci sono al secondo turno del WTA Premier 5 di Doha.

Foto Getty

Continua lo splendido momento di forma della Errani che oggi ha vinto una bella partita contro la Pironkova per 1-6 7-5 6-3 in 2 ore e 20 minuti di gioco.

Il primo set viene deciso da due break della bulgara ai vantaggi nel quarto (3-1) e nel sesto gioco, 6-1 il finale.

Parte a motore sparato la Errani nel secondo parziale e con due break nel secondo (2-0) e nel quarto game si porta sul 4-0. C'è però la rimonta della Pironkova che con due contro break aggancia la romagnola fino al 4-4. L'italiana è bravissima a tenere il turno di battuta sul 4-4 neutralizzando una palla break. L'allungo decisivo lo fa Sara nel dodicesimo gioco, con breaka 15: 7-5 si va al terzo.

Nel set decisivo la bulgara soffre tremendamente al servizio. E' costretta già nel secondo game a annullare una palla break ma il break Errani comunque arriva nel quarto a trenta (3-1), però c'è subito il contro break Pironkova (3-2). A quel punto Sara fa registrare un parziale di 3 game a 1 e si aggiudica la partita al quarto match point.

Sara non aveva mai vinto sei partite di fila sul veloce. Al prossimo turno ci sarà l'ungherese Babos (48 WTA) che quest'oggi vincendo sette giochi di fila tra secondo e terzo set ha sconfitto la Brengle. 

Vittoria convincente per la neo top 10 Roberta Vinci che la liquidato in poco più di un'ora l'ucraina Tsurenko con il punteggio di 6-2 6-1.

A decidere il primo parziale sono due break a quindici nel quinto (3-2) e nel settimo gioco (5-2); chiude per 6-2.

Nella seconda partita c'è ancora meno battaglia con la tarantina che non concretizza una palla break nel game d'apertura ma fa break nel terzo (2-1), nel quinto (4-1) e nel settimo e ultimi game: 6-1.

Al prossimo turno ci sarà la russa Kasatkina (47 WTA). 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome