WTA Doha: Vinci ai quarti

Inserito il 24 febbraio 2016 21:37 da Davide Proietti in WTA Tour
Vinci 10 GettyRoberta Vinci è ai quarti di finale del WTA Premier 5 di Doha. La tarantina ha battuta la wild card turca Buyukakcay per 7-5 6-1 in 1 ora e 15 minuti di gioco.

Foto Getty

Il momento magico del tennis italiano femminile continua. Anche questa settimana c'è un risultato di rilievo, si tratta di Roberta Vinci che raggiunge i quarti a Doha, non un Premier qualunque visto che rientra nella categoria Premier 5, per intenderci al pari degl Internazionali d'Italia. La partita di oggi contro la wild card turca Buyukakcay (la più amata dai giornalisti) rappresentava insiedie perchè la turca aveva eliminato la Safarova (che però era all'esordio stagionale). Dopo un primo set di studio (con tanto di incursione di un gatto) la tarantina ha dilagato nella seconda partita.

Moltissimi break caratterizzano il primo parziale: ce ne sono cinque nei primi cinque game. La giostra favorisce la Buyukakcay che si porta fino al 4-2. Il vantaggio dura poco perchè Roberta fa break a zero nell'ottavo gioco e la riaggancia (4-4). L'allungo decisivo arriva da parte della pugliese ad un passo dal tie-break: 7-5.

La seconda partita è a senso unico. La Vinci scippa il servizio all'avversaria a zero nel secondo game (2-0) e a trenta nel quarto (4-0). Chiude senza patemi: 6-1.

Domani ci sarà una sfida affascinante contro la Radwanska  (3 WTA), una sfida interessantissima perchè sono due giocatrici che sanno far divertire il pubblico. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome