WTA Madrid: derby Giorgi-Errani, ci sono anche Knapp e Vinci

Inserito il 29 aprile 2016 14:53 da Davide Proietti in WTA Tour
Knapp 10 TonelliE' stato sorteggiato il tabellone principale del WTA Premier Mandatory di Madrid (terra, ?5.300.951).

Foto Tonelli

Saranno 4 le azzurre al via a Madrid. L'ironia della sorte mette subito un derby tra Camila Giorgi (50 WTA) e Sara Errani (20 WTA, tds 15), e non sarà un derby banale soprattutto per le recenti vicende verificate in Fed Cup. Si sono affrontate 4 anni fa a Pechino con la maceratese che ha usufruito di un ritiro della romagnola nel primo set. La vincente si troverà una tra Tsurenko e Pavlyuchenkova e quindi la Radwanska (tds 1).

Impegno ostico per Roberta Vinci (8 WTA, tds 7) che debutta opposta alla montenegrina Danka Kovinic (48 WTA). La tarantina ha vinto l'unico precedente a Wuhan lo scorso anno al termine di una bella battaglia. Evenutale secondo turno contro una tra Jankovic e Cirstea (wild card). Siamo nel quarto della Kuznetsova (tds 9) e nella semifinale di Azarenka (tds 3) o Ivanovic (tds 14).

Nella parte bassa di tabellone c'è Karin Knapp (nella foto, 72 WTA) che incorica subito la russa Margarita Gasparyan (48 WTA). La moscovita ha vinto l'unico incoricio lo scorso anno a Baku. Secondo turno complicato contro Halep (tds 6) o Doi. Ci troviamo nel quarto della Bacsinsky (tds 10).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome