Quali WTA Bucarest: Caregaro batte Burnett, sorteggiato il Main Draw

Inserito il 9 luglio 2016 15:58 da Davide Proietti in WTA Tour
Caregaro 1Martina Caregaro (nella foto) ha eliminato al primo turno di qualificazioni del WTA International di Bucarest ($250.000, terra) Nastassja Burnett. Sara Errani e Francesca Schiavone in tabellone.

La Caregaro (294 WTA) si è aggiudicata il derby azzurro al cospetto di Nastassja Burnett (349 WTA) con lo score di 6-3 6-2 in un'ora e un quarto di gioco. 

Nel primo set va avanti du un break la Caregaro in apertura ai vantaggi (1-0), la romana annulla una palla del doppio break (2-1) e trova l'aggancio a trenta (2-2) ma cede la battuta a zero nel quinto gioco (3-2) e nel nono (6-3). Nella seconda frazione la Caregaro strappa il servizio a quindici nel quarto gioco (3-1) e a zero nell'ottavo (6-2).

Al secondo turno affronta la cinese Shilin Wu (212 WTA, tds 7).

Intanto è stato sorteggiato il tabellone principale. Sara Errani (21 WTA, tds 2) qui ha raggiunto la finale lo scorso anno, non ha un tabellone semplice. Trova subito la serba, ma nativa di Mosca, Aleksandra Krunic (120 WTA) dal quale ha perso l'unico precedente l'anno scorso a Wimbledon. Poi avrebbe Francesca Schiavone (wild card, 111 WTA) o una qualificata, quindi la Sevastova (tds 7). Siamo nella semifinale di Siegemund (tds 4) o Niculescu (tds 5), guida il seeding la Halep.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome