WTA Bastad: buon esordio della Knapp

Inserito il 18 luglio 2016 16:59 da Davide Proietti in WTA Tour
Knapp 9 TonelliKarin Knapp approda al secondo turno del WTA International di Bastad ($250.000, terra).

Foto Tonelli

La brunicense (85 WTA) ha prevalso sulla ceca Denisa Allertova (83 WTA) con il punteggio di 6-2 6-4 in un'ora e sedici minuti di gioco. La Knapp raggiunge per la prima volta il secondo turno nel torneo svedese (aveva partecipato solamente nel 2009), per la ceca è stata la prima apparizione.

Nel primo set parte scatta bene dai blocchi l'azzurra che strappa la battuta a trenta in apertura (1-0) e nel terzo gioco (3-0). La giocatrice di Praga si procura invano possibilità di contro break nel sesto game (5-1) e due nell'ottavo (6-2).

Nella seconda frazione l'allieva dei fratelli Piccari va avanti di un break a trenta subito (1-0) ma si fa riprendere sempre a trenta nel quarto gioco (2-2). La giocatrice allenata da Jan Prihoda perde il servizio a quindici nel settimo game (4-3) ma recupera anche stavolta il ritardo a trenta (4-4). Karin mette la zampata decisiva alla quarta opportunità nel gioco successivo(5-4), chiude a trenta (6-4).

Continua il buon periodo della trentina che dopo la brevissima parentesi erbivora torna sull'amata terra e ottiene una vittoria convincente.Sarà importante andare avanti in questo torneo per l'azzurra visto che questa settimana difende la finale ottenuta a Bad Gastein nel 2015. Al momento sarebbe addirittura fuori dalle top 100. Al prossimo turno troverà la vincente della sfida tra la kazaka Yaroslava Shvedova (48 WTA, tds 7) e Mona Barthel (79 WTA) partita che è stata sospesa per pioggia durante il riscaldamento.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome