Quali WTA New Haven: Santangelo avanza,Oprandi out

Inserito il 18 agosto 2006 20:46 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Mara supera a fatica la Fedak,nessuna chance per Romina contro la Stosur.

Iniziate a New Haven le qualificazioni dell'ultimo torneo prima degli US Open. E sono qualificazioni super-competitive se si pensa che l'ultima giocatrice ammessa è la n.92 del mondo.

I primi due match sono andati per le azzurre come da pronostico.

Romina Oprandi, all'esordio sul cemento americano è stata sconfitta 6-3 6-2 dall'australiana Samantha Stosur(37 WTA), giocatrice decisamente ostica su queste superfici. Primo set deciso da un unico break conquistato dalla Stosur nel secondo game, poi Romina ha un sussulto d'orgoglio recuperando da 0-2 a 2-2 ma poi crolla.

Passa invece ma non senza fatica Mara Santangelo. Reduce dal bel match contro la Hingis a Montreal la 25enne di Latina ha battuto 7-6 7-5 l'ucraina Yuliana Fedak(75 WTA), vincitrice ad aprile di 2 tornei ITF negli Stati Uniti. L'azzurra vince il primo set al tie-break dopo aver recuperato due volte un break di ritardo, poi viene rimontata nel secondo da 5-2 a 5-5 prima di riuscire a chiudere.

Al 2°turno per la Santangelo ci sarà l'americana di origini cinesi Meilen Tu, rientrata quest'anno tra le prime 100 del mondo dopo qualche anno di difficoltà e quest'anno semifinalista sull'erba di Birmingham partendo dalle qualificazioni.

In campo oggi anche Tathiana Garbin, opposta alla giovane americana Jessica Kirkland(196 WTA).

Tennisteen - Matteo Rinaldi


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome