WTA Cincinnati: Errani esce con rimpianti

Inserito il 16 agosto 2016 09:38 da Davide Proietti in WTA Tour
Errani 5 GettySara Errani è stata eliminata al primo turno del WTA Premier 5 di Cincinnati (2.804.000$, cemento).

La romagnola (32 WTA) conferma lo scarso feeling con il torneo dell'Ohio visto che qui ha raggiunto il terzo turno solamente in due occasioni (2012-2013), in una partita condizionata dalla pioggia è stata battuta dalla padrona di casa Coco Vandeweghe (33 WTA) che per la seconda volta in carriera si issa al secondo round qui. Il finale, maturato in due ore e venti minuti, senza contare le interruzioni, dice 4-6 6-3 6-4 per l'americana.

La partita subisce una prima interruzione per pioggia sul punteggio di 1-0 (15-15) per la statunitense. Dopo un'ora si riprende con l'azzurra che toglie la battuta a quindici (2-1), ma qui l'incontro viene nuovamente sospeso. Alla ripresa c'è una serie di sei break consecutivi, risulta decisivo il turno di servizio tenuto dalla bolognese ai vantaggi del decimo game (6-4).

Nella seconda partita, dopo lo scambio di break iniziali (1-1) allunga la giocatrice di Rancho Santa Fe a trenta nel quarto gioco (3-1) e porta il match al terzo alla prima opportunità (6-3).

Nel set decisivo l'allieva di Pablo Lozano strappa la battuta a trenta nel quarto game (3-1) e manca due palle per il 5-1, un break che avrebbe stroncato la partita, che invece viene ripresa dal pupillo di Craig Kardon che controbrekka a trenta nel settimo gioco (4-3) e sorpassa a quiindici nel nono (5-4), al primo match point fa sua la partita (6-4).

La Errani, che questa settimana per la prima volta dopo 5 anni è uscita dalla top 30, la prossima settimaana sarà ai nastri di partenza del WTA Premier di New Haven.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome