WTA Wuhan: subito fuori la Errani

Inserito il 26 settembre 2016 16:10 da Davide Proietti in WTA Tour
Errani 3 GettySara Errani (foto Getty) è stata eliminata al primo turno del WTA Premier 5 di Wuhan ($2.859.000, cemento).


Continua la periodo no della bolognese (35 WTA) che conferma le impressioni delle scorse settimane: scarsa forma e poca grinta rispetto al solito; contro  Barbora Strycova (21 WTA), visti i precedenti a Rio e Dubai c'era qualche speranza invece, la Errani, che qui non ha mai superato il secondo turno, è stata sconfitta per 6-1 3-6 6-1 in 2h10'. La ceca nelle due edizioni di questo torneo ha sempre raggiunto il terzo round.

Pronti via e la pupilla di Pablo Lozano và sotto di un break a trenta, la reazione non arriva e cede il servizio alla econda opportunità dei vantaggi del quinto gioco (4-1) e sempre al secondo set point nel settimo (6-1).

Nella seconda frazione la giocatrice di Plzen difende due palle break in apertura (1-0) e strappa il servizio ai vantaggi del terzo game (2-1), ma qui parte la reazione d'orgoglio della romagnola che controbrekka a zero (2-2) e supera ai vantaggi del settimo (4-3) prima di portare il match al terzo togliendo ancora una volta il servizio al secondo set point (6-3).

Crolla la Errani nel parziale decisivo e dilaga l'allieva di Tomas Krupa che brekka a trenta in avvio (1-0), salva due possibilità di controbreak nel successivo (2-0) e ruba la battuta a quindici nel terzo gioco (3-0) e a trenta nel quinto (5-0), riduce il ritardo l'azzurra a trenta (5-1) ma viene condannata da un altro break a zero (6-1).

La prossima settimana la vedremo impegnata nel WTA Premier Mandatory di Pechino,(cemento) dove difende un quarto di finale, c'è il forte rischio per l'italiana di uno sprofondamento in classifica se non raggiungerà un buon risultato nella capitale cinese.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome