WTA Linz: esordio fatale per la Giorgi

Inserito il 12 ottobre 2016 14:11 da Davide Proietti in WTA Tour
Giorgi 12 TonelliCamila Giorgi è stata eliminata al debutto del WTA International di Linz ($250.000, cemento indoor).

Foto Tonelli

La maceratese (82 WTA) continua la sua stagione pessima, uscendo subito, con poca resistenza al primo torneo della piccola stagione dei campi veloci indoor, sua preferita. Infatti la Giorgi nella città austriaca ha raggiunto la finale nel 2014. Ha trovato di fronte un'avversaria in forma come la statunitense Madison Keys (wild card, 7 WTA, tds 3) che alla sua prima partecipazione nell'evento ha vinto per 6-3 6-4 in 1h20'.

Nella prima frazione, dopo il botta e risposta ai vantaggi tra terzo e quarto game (2-1 Keys, 2-2), mette la freccia la giocatrice di Roca Baton a quindici nel quinto (3-2) e chiude con un altro break a quindici nel nono (6-3).
 
Spreca una piccola opportunità il pupillo di papà Sergio nel secondo set dove avanza di un break alla terza opportunità dei vantaggi nel quinto gioco (3-2), non sfrutta una possibilità di doppio break nel settimo (4-3) e viene punita nel seguente a trenta (4-4). L'allieva di Jessie Levine mette la parola fine strappando il servizio a trenta nel decimo (6-4).

Potrebbe essere stata l'ultima partita della stagione per la Giorgi, visto che al momento non risulta iscritta agli ultimi tornei indoor di Lussemburgo o di Mosca.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome