WTA New Haven, Santangelo fa il colpaccio

Inserito il 22 agosto 2006 19:43 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Entrata come lucky loser Mara batte Anastasia Myskina.

Era uscita nel torneo di qualificazione Mara Santangelo. Poi un pizzico di fortuna ha fatto in modo che rientrasse in tabellone come lucky loser.

E la seconda chance non se l'è fatta scappare. Sul centrale di New Haven infatti dopo 2h18' ha piegato la n.12 del mondo Anastasia Myskina col punteggio di 4-6 6-3 6-4.

Una partita molto lunga, e molto dura. Nel primo set la Myskina scappa sul 2-0 ma viene subito agganciata sul 2-2, il game chiave è sul 3-3 dove la Santangelo annulla ben 8 palle break ma alla nona viene punita dalla russa che conserva il break fino al 6-4 finale. La partita sembra mettersi male anche perchè bel secondo set Mara spreca in avvio 3 palle break e viene puntualmente punita dalla sua avversaria che si porta 3-2 e servizio.

La 25enne di Latina però reagisce e con un parziale di 4 giochi consecutivi porta a casa il secondo set. L'azzurra, sull'onda del parziale vinto, non sfrutta 3 palle break nel primo game ma sul suo servizio non concede nulla alla Myskina, il break è nell'aria e arriva all'ottavo gioco. Brivido nell'ultimo game quando deve fronteggiare 2 palle break ma alla fine Mara può gioire, dopo esserci andata vicina contro la Hingis stavolta porta a casa una gran bella vittoria.

Statistiche piuttosto simili al servizio ma alla fine a premiare Mara è una migliore percentuale di punti vinti sulla seconda(56% contro il 36% della Myskina). Al 2T sfida contro la cinese Na Li.

Tennisteen - Matteo Rinaldi


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome