WTA San Pietroburgo: Vinci out

Inserito il 3 febbraio 2017 13:58 da Davide Proietti in WTA Tour
Vinci 23 TonelliRoberta Vinci (nella foto Tonelli) è stata eliminata nei quarti di finale del WTA Premier di San Pietroburgo ($776.000, cemento indoor).


Nel torneo russo la tarantina campionessa in carica (21 WTA, tds 6) esce con il punteggio di 6-1 6-4 in 1h19' per mano della francese Kristina Mladenovic, che qui l'anno scorso si era fermata al primo ostacolo (51 WTA).

Partenza da incubo per la Vinci che cede il servizio ai vantaggi del secondo gioco (2-0) e a zero nel quarto (4-0), accorcia il ritardo nel seguente ai vantaggi (4-1) ma immediatamente incassa un altro break a quindici (5-1), perdendo il set alla seconda opportunità (6-1).

Nella seconda frazione la giocatrice di Saint Pol sur Mer spreca tre palle break tra game d'apertura e terzo (1-0, 2-1) e a sua volta ne salva una nel secondo (1-1). La zampata vincente la mette però la transalpina a trenta nel nono (5-4) e dopo aver annullato 4 possibilità di contro break chiude le ostilità al terzo match point (6-4).

Non subirà particolari variazioni la classifica dell'azzurra, che vedremo in campo tra due settimane nel WTA Premier di Doha.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome