WTA Bogotá: il preview della finale

Inserito il 15 aprile 2017 11:23 da Davide Proietti in WTA Tour
Schiavone 11 GettyLa presentazione della finale del WTA International di Bogotá ($250.000, terra) tra Schiavone (in foto Getty) e Arruabarrena.


Francesca Schiavone (wild card, 168 WTA) gioca la sua 19esima finale in carriera. Vincere oggi significherebbe raggiungere un posto per il tabellone principale del Roland Garros. Ha giocato un grande torneo non perdendo mai un set con giocatrici piuttosto forti come Tig, Bertens e Larsson. Il bilancio delle finali è di 7 vittorie e 11 sconfitte, ma nelle ultime tre lo score è di 3-0 con affermazioni che sono arrivate tutte su tornei terraioli.

Conosciamo meglio l'avversaria: la spagnola Lara Arruabarrena (65 WTA, tds 4). È allenata da Andoni Vivanco. Il padre, Juan, è litografo; la madre, Blanca, è un'infermiera; ha anche una sorella minore Ha iniziato a giocare a tennis all'età di 8 anni quando ha preso lezioni con un amico per divertimento. La superficie preferita è la terra, si è trasferita a Barcellona all'età di 15 anni ad allenarsi con la Federazione spagnola. Il suo idolo è stata Justine Henin. La città preferita è la città natale di San Sebastián, in Spagna. Nella manifestazione colombiana ha trionfato nel 2012, il suo score nelle finali è di 3-0. Al primo round ha vinto in rimonta sulla qualificata svizzera Perrin, quindi in oltre due ore e mezza ha superato nei quarti la Krunic e stessa cosa ieri contro la Sorribes Tormo dove nel terzo set ha recuperato da 0-4.

Proiezioni classifica
Arruabarrena

Se vince: sale al n.53 (best ranking)
Se perde: sale al n.59 (best ranking)
Schiavone
Se vince: sale al n.104 con un salto di oltre 60 posizioni
Se perde: sale al n.118

Non ci sono precedenti.

Le quote: Arruabarrena (1,73) favorita su Schiavone (2,14)

Il meteo: coperto con deboli piogge, temperatura tra 12 e 16 gradi.

Orario e TV: 20,30 live Supertennis

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome