Itf Trecastagni, Vince la Floris

Inserito il 27 agosto 2006 23:36 da Alfio D'agata in WTA Tour
Anna supera in tre set la campionessa uscente Regina Kulikova. Finale condizionata da un problema all'occhio della russa.

Secondo titolo stagionale per Anna Floris.
La 24enne sarda dopo il successo nell'Itf di Roma Tiro a Volo, si riconferma in quel di Trecastagni sconfiggendo in finale la diciassettenne russa Regina Kulikova, seconda del seeding e vincitrice della passata edizione.
Finale condizionata dal problema all'occhio della russa costretta per ben due volte a ricorrere alle cure mediche.
Dopo un inizio imperioso(3-1) la Kulikova subiva il ritorno della Floris che complice qualche errore di troppo della sua giovane avversaria si trovava a servire per il set sul 6-5. Un game incerto con due doppi falli però allungava il set al tie break. Delusa e nervosa per l'occasione persa la Floris cedeva per sette a zero.
Nel secondo set la Kulikova accusava questi fastidi all'occhio e per la Floris era un gioco da ragazzi chiudere la pratica(6-0). Ad inizio terzo la russa lasciava in lacrime il campo per l'eccessivo dolore. Si ripresentava dieci minuti più tardi ma era decisamente fallosa per poter impensierire la Floris che chiudeva per 6-2.
A fine match la stessa azzurra dichiarava:" Non mi aspettavo di giocare cosi bene, certo che Regina non era al meglio, ma sono davvero contenta per il gioco espresso in tutto il torneo"

TennisTeen-Alfio D'Agata

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome