Wimbledon: Vinci, Schiavone, Errani e Giorgi in gara

Inserito il 1 luglio 2017 22:15 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Vinci 12 GettyRoberta Vinci (in foto Getty Images), Francesca Schiavone, Sara Errani e Camila Giorgi partecipano ai Championships di Wimbledon (Grande Slam, erba).


Errani è stata sorteggiata contro la bulgara Tsvetana Pironkova, semifinalista a Church Road nel 2010, con possibile secondo turno contro la danese Caroline Wozniacki (tds n.5) e poi eventualmente la russa Daria Kasatkina (29) al terzo.

Giorgi parte contro la cinese Alizé Cornet e le sue prossime avversarie potrebbero essere nell'ordine la statunitense Madison Keys (17) e la lettone neo-campionessa al Roland Garros Jelena Ostapenko (13).

Schiavone ha pescato la lussemburghese Mandy Minella e potrebbe affrontare prima l'ucraina Elina Svitolina (5) e la poi la croata Mirjana Lucic-Baroni (26), semifinalista nell'All England Lawn Tennis & Croquet Club nel 1999.

La n.31 del seeding Vinci esordisce contro la ceca Kristyna Pliskova e potrebbe trovarsi di fronte la padrona di casa Johanna Konta (6) in terzo turno.

Sarita è l'unica azzurra nella parte alta del tabellone principale, Camila e Francesca sono nello stesso ottavo, Robertina è nell'ottavo della ceca Petra Kvitova (11), bi-campionessa dentro i Doherty Gates, e nel quarto della rumena Simona Halep (2).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome