Week 7: Colmegna vince a Bergamo, in Fed Cup sarà Italia-Belgio

Inserito il 19 febbraio 2018 23:10 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Sanesi 1Martina Colmegna ha vinto il torneo ITF di Bergamo, Gaia Sanesi (nella foto) finalista a Antalya in Turchia. Ad aprile l'Italia ospiterà il Belgio nei play-off del World Group di Fed Cup.


Sabato al TC Città dei Mille ($15,000; terra battuta indoor) Colmegna ha dominato in finale la tedesca Lena Rueffer con il risultato di 6-2 6-1 in appena 56'. Per la 21enne di Cesano Maderno (Monza) è il terzo titolo in carriera.

Domenica ad Adalia ($15,000; cemento) Sanesi si è arresa in 51' con lo stesso punteggio alla canadese Rebecca Marino, ex n.38 appena tornata alle competizioni dopo cinque anni di stop a causa della depressione. Dal rientro alle gare l'americana è ancora imbattuta, in Anatolia ha conquistato tre tornei in altrettante settimane con diciotto vittorie e zero sconfitte.

Martedì il sorteggio dei play-off del World Group di Fed Cup ha decretato che il 21 e il 22 aprile l'Italia incontrerà in casa il Belgio di Elise Mertens, semifinalista all'Australian Open. L'ultimo confronto diretto risale al 2006, la prima finale vinta dalle azzurre in trasferta a Charleroi.

WTA Tour
A Dubai negli Emirati Arabi Uniti Sara Errani affronterà in una sfida tra qualificate l'ucraina Lesia Tsurenko. Nelle qualificazioni la romagnola di Massa Lombarda ha battuto la giapponese Shuko Aoyama per 6-1 6-0, la statunitense Bernarda Pera con un doppio 6-4 e la bielorussa Aryna Sabalenka con il punteggio di 6-2 1-6 7-6(4), annullando un match point sul 4-5 del terzo set. Camila Giorgi ha superato la nipponica Nao Hibino per 6-2 6-3 e si è ritirata al secondo round per un infortunio alla coscia sinistra sulla situazione di 6-4 3-4 contro la russa Sofya Zhuk.

A Budapest in Ungheria la qualificata Roberta Vinci si troverà di fronte la bielorussa Aliaksandra Sasnovich. Nelle qualificazioni la tarantina ha sconfitto la russa Anna Kalinskaya per 3-6 6-4 7-6(3) con un match point a sfavore sul 4-5 nella terza partita e la bielorussa Vera Lapko per 6-1 6-7(6) 6-3, procurandosi un'opportunità di chiudere il match già nel tie-break del secondo set. Jasmine Paolini ha rifilato un doppio 6-2 alla slovacca Anna Karolina Schmiedlova, ma ha subìto un netto 6-2 6-1 dalla russa naturalizzata australiana Arina Rodionova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome