Week 9: Errani trionfa a Indian Wells, Rubini si impone a Solarino

Inserito il 5 marzo 2018 16:07 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Rubini 1Sara Errani torna alla vittoria nel WTA 125K di Indian Wells negli USA. Stefania Rubini (nella foto) conquista il torneo ITF di Solarino (Siracusa).


Errani si è aggiudicata in precedenza nove titoli del circuito maggiore WTA, l'ultimo due anni fa a Dubai, e tre ITF. Sul cemento californiano Sarita non ha perso un set in tutta la settimana e ha concesso al massimo sei game alle sue avversarie, venticinque in cinque incontri. Contando anche le qualificazioni, ha lasciato per strada trentotto giochi in sette incontri, al massimo sette in un match.

La romagnola di Massa Lombarda ha sconfitto quattro giocatrici locali: doppio 6-2 a Jennifer Brady, 6-4 6-0 a Kristie Ahn, 6-4 6-1 a Danielle Collins e 6-4 6-2 alla qualificata Amanda Anisimova. In finale l'assistita di coach Lozano (collaborazione ripresa dopo circa un anno di pausa) ha prevalso sull'ucraina Kateryna Bondarenko con il punteggio di 6-4 6-2. Francesca Schiavone ha invece ceduto in primo turno alla belga Yanina Wickmayer per 6-1 6-3. A Acapulco in Messico esordio fatale per la qualificata Jasmine Paolini: 6-3 6-1 dalla cinese Shuai Zhang.

Nelle qualificazioni del WTA Premier Mandatory che si disputa sempre a Indian Wells, Roberta Vinci affronterà la russa Evgeniya Rodina e Schiavone incontrerà la svizzera Jil Teichmann. Camila Giorgi è già di diritto nel tabellone principale, che verrà sorteggiato nella notte italiana.

In Sicilia ($15,000; sintetico) Rubini ha vinto sabato la finale contro la bielorussa Sviatlana Pirazhenka per 6-4 6-2 in 1h20'. Per la 25enne bolognese è il quarto centro in carriera. A Hammamet in Tunisia ($15,000; terra battuta) Anastasia Grymalska ha subìto un doppio 6-2 in finale dalla rumena Andreea Amalia Rosca.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome