Week 16: Italia-Belgio 0-4 in Fed Cup, Trevisan finalista a Pula

Inserito il 23 aprile 2018 22:33 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Trevisan ConstantiniA Genova il Belgio ha battuto 4-0 l'Italia nel playoff per il World Group di Fed Cup. Martina Trevisan (in foto Costantini) è giunta in finale nel torneo ITF di Santa Margherita di Pula (Cagliari).


A Valletta Cambiaso spareggio di Fed Cup senza storia. Sabato Jasmine Paolini ha impiegato un set intero per entrare in partita contro Elise Mertens, poi si è procurata invano tre set point consecutivi nella seconda partita avanti 5-4 e 0-40 in risposta: 6-1 7-5 in 1h35'.

A seguire Sara Errani ha avuto grosse difficoltà con il suo colpo debole, il servizio, è stata costretta a ripetere più volte il lancio di palla e ha commesso in tutto ben 17 doppi falli, di cui 10 solo nel primo set.

Alison Van Uytvanck ha messo a segno diversi servizi vincenti anche in punti importanti e fin troppe palle corte, assai efficaci ma alla lunga dall'esito alterno, ha un po' tremato sul finire della seconda partita in cui non ha trasformato un match point sul 6-5 del tie-break, ma ha comunque chiuso con il punteggio di 6-4 6-7(6) 6-2 in 2h43'.

Domenica Errani ha risolto i problemi con i doppi falli, ma non è riuscita a scalfire la macchina quasi perfetta di Mertens, in stato di grazia dopo la vittoria a Lugano la settimana precedente: 6-3 6-1 in 1h25'. Il doppio si è giocato a punteggio acquisito, le campionesse di Lugano Kirsten Flipkens e Mertens hanno sconfitto Deborah Chiesa e Paolini per 6-1 6-4 in 1h01'.

WTA Tour
Errani si troverà di fronte Flipkens a Istanbul in Turchia.

ITF Women's Circuit
In Sardegna Trevisan ha perso in finale dalla francese Manon Arcangioli per 2-6 6-2 6-4. La mancina toscana è da poco rientrata alle gare dopo un infortunio subìto a fine settembre dello scorso anno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome