Week 19: successo di Di Giuseppe a Roma al Canottieri Tevere Remo

Inserito il 14 maggio 2018 12:54 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Di Giuseppe 1Di Giuseppe (nella foto) si è aggiudicata il torneo ITF di Roma. Knapp ha ufficializzato il ritiro, Vinci si appresta a disputare l'ultimo torneo, Giorgi verso un riavvicinamento con la FIT.


Sabato presso il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo Martina Di Giuseppe ha battuto di misura in finale l'ungherese Fanny Stollar per 7-5 7-6(4) in 1h35', per lei è il sesto titolo in carriera.

WTA Tour
A Madrid in Spagna la qualificata Sara Errani ha perso al primo turno dall'australiana Ashleigh Barty per 6-1 6-4.

Al Foro Italico di Roma la vincitrice delle pre-qualificazioni degli Internazionali d'Italia Camilla Rosatello è già in campo contro la qualificata estone Kaia Kanepi, Errani è stata sorteggiata contro la magiara Timea Babos e Francesca Schiavone ha pescato la slovacca Dominika Cibulkova. Roberta Vinci ha confermato che appenderà la racchetta al chiodo al termine del torneo, affronterà la lucky loser serba Aleksandra Krunic.

Nelle qualificazioni Camila Giorgi ha vinto il derby con Deborah Chiesa per 6-2 6-3 ed è stata sconfitta dalla statunitense Danielle Collins con il punteggio di 2-6 6-4 6-2. Le interviste rilasciate dalla maceratese a Supertennis a fine match e dal padre-coach Sergio al Corriere delllo Sport fanno presagire la "pace" con la Federazione, che potrebbe riportare Camila a vestire la maglia azzurra in Fed Cup. Sono state eliminate all'esordio Federica Di Sarra, doppio 6-3 contro la slovena Polona Hercog, Martina Trevisan, 6-2 7-5 dalla portoricana Monica Puig, e Anastasia Grymalska, 6-4 7-6(4) contro la kazaka Zarina Diyas.

In settimana la classe '87 Karin Knapp ha ufficializzato il ritiro dall'attività. L'altoatesina di Lutago ha vinto i tornei WTA di Tashkent nel 2014 e di Norimberga nel 2015 arrivando fino al n.33 della classifica. Un problema cardiaco le fece saltare i Giochi Olimpici di Pechino nel 2008, poi il ginocchio destro non le ha dato tregua fino all'ultimo match disputato nel gennaio del 2017.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome