Week 23: successo di Marchetti, finali per Trevisan e Gatto-Monticone

Inserito il 11 giugno 2018 15:24 da Luca Gabaglio in WTA Tour
marchetti-spositoMarchetti (in foto Sposito) ha vinto il torneo ITF di Madrid, finaliste Trevisan a Brescia e Gatto-Monticone a Obidos. Nel WTA di Bol Errani non ha disputato la semifinale per la squalifica per doping.


Sabato in Spagna Giorgia Marchetti si è imposta in finale sulla francese Julie Gervais con il punteggio di 6-1 2-6 6-1 in 1h23' aggiudicandosi il primo titolo in carriera.

Domenica al Tennis Forza e Costanza presso il Castello di Brescia Martina Trevisan è stata sconfitta in finale dall'estone Kaia Kanepi per 6-4 6-3 in 1h42'. Eccezionalmente di lunedì, Giulia Gatto-Monticone ha perso la finale in Portogallo contro la serba Dejana Radanovic per 6-2 6-1 in 1h32'.

WTA 125K
In Croazia Jasmine Paolini è stata eliminata al primo turno dalla spagnola Sílvia Soler-Espinosa per 7-5 6-3. Sara Errani ha superato l'australiana Naiktha Bains per 6-3 6-0, la bulgara Viktoriya Tomova per 6-1 4-6 6-2 e la spagnola Sara Sorribes Tormo per 6-1 6-4.

La romagnola non ha potuto scendere in campo nella semifinale contro la polacca Magda Linette a causa del pronunciamento del TAS di Losanna, arrivato con circa sei mesi di ritardo rispetto alle previsioni, che allunga la sua squalifica per doping dai due mesi già scontati a dieci complessivi, fermandola fino a febbraio 2019. È stata confermata l'assunzione involontaria della sostanza da parte di Sarita e il ritardo nel pronunciamento potrebbe in realtà comportare una squalifica più breve.

WTA
Poco fa a Nottingham nel Regno Unito Camila Giorgi è stata battuta all'esordio dalla slovena Dalila Jakupovic per 7-5 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome