Week 30: Burnett si impone su B.Turati a Schio, Di Giuseppe finalista a Praga

Inserito il 29 luglio 2018 23:51 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Burnett 10 SpositoBurnett (in foto Sposito) ha vinto il torneo ITF di Schio (Vicenza) in finale su Bianca Turati, Di Giuseppe finalista a Praga in Repubblica Ceca.


Sabato in Veneto Nastassja Burnett ha vinto il derby contro Bianca Turati con il punteggio di 6-1 7-5 in 1h36', Per la romana ex n.121 è il settimo titolo in carriera, il primo da oltre due anni a questa parte.

Domenica in Boemia Di Giuseppe è stata sconfitta dall'olandese Richel Hogenkamp per 6-4 6-2 in 1h08' dopo aver annullato un match point sul 4-5 del terzo set in semifinale alla polacca Iga Swiatek.

WTA Tour
A Mosca in Russia le qualificate Deborah Chiesa e Martina Trevisan sono state eliminate al primo turno, rispettivamente 6-4 6-0 dalla padrona di casa Natalia Vikhlyantseva e 6-3 6-4 contro l'ucraina Kateryna Kozlova.

Fed Cup
Nonostante l'ITF abbia annunciato come certo l'accorpamento fra il World Group e il World Group Ⅱ di Fed Cup a partire dal prossimo anno, è stato effettuato il sorteggio con i due gruppi mondiali separati. In attesa di un altro eventuale "dietrofront" della Federazione Internazionale, l'Italia resta quindi in "serie B", affrontando a febbraio la Svizzera in trasferta.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome