Week 33: B.Turati in finale a Cuneo, Trevisan semifinalista a Vancouver

Inserito il 20 agosto 2018 17:24 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Trevisan ConstantiniBianca Turati finalista nel torneo ITF di Cuneo, Trevisan (in foto Costantini) in semifinale a Vancouver in Canada.


Fed Cup
È confermato il World Group a otto squadre anche nel 2019, l'Italia incontrerà quindi in trasferta la Svizzera a febbraio nel primo turno del World Group Ⅱ.

La riforma della Coppa Davis verrà probabilmente estesa all'equivalente femminile a partire dal 2020, per ora si potranno convocare cinque giocatrici invece di quattro e ci sarà il tie-break anche nel terzo set, quest'ultima modifica in realtà già introdotta nell'edizione in corso.

WTA Tour
A Cincinnati negli USA la lucky loser Camila Giorgi ha vinto contro la lettone Anastasija Sevastova per 6-2 6-3 e ha perso dalla statunitense Madison Keys con un doppio 6-2.

A New Haven negli USA Giorgi affronterà in uno confronto fra qualificate la rumena Ana Bogdan. Nelle qualificazioni Camila ha sconfitto l'americana Claire Liu per 1-6 6-3 6-2, non è scesa in campo per il secondo turno grazie alla rinuncia dell'australiana Ellen Perez, infine ha battuto l'australiana Samantha Stosur per 7-5 6-3.
 
Grande Slam (aggiornamento 20 agosto 2018 23:25)
Nelle qualificazioni dell'US Open a New York Martina Di Giuseppe è stata sorteggiata con la russa Anastasia Potapova, Jasmine Paolini troverà la cinese Jia-Jing Lu, Deborah Chiesa ha pescato la britannica Katie Swan, Jessica Pieri è stata abbinata alla montenegrina Danka Kovinic e Martina Trevisan avrà la bulgara Sesil Karatantcheva.
 
ITF Women's Circuit
Sabato in Piemonte Bianca Turati ha perso dalla brasiliana Paula Cristina Goncalves con il punteggio di 6-4 6-2 in 1h46'. Per la brianzola, reduce dalle vittorie consecutive di Biella e Sezze, è la quarta finale in altrettante settimane. Piazzamento in semifinale per Trevisan nel prestigioso $100,000 disputato in British Columbia, dove è stata fermata dalla giapponese Misaki Doi per 6-4 7-5 in una sfida tra qualificate.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome