Week 37: primo centro di Pigato a Tabarka, Cocciaretto in finale a Pula

Inserito il 16 settembre 2019 00:42 da Luca Gabaglio in WTA Tour
pigato-federtennisPigato (in foto Federtennis) ha vinto il torneo ITF di Tabarka in Tunisia, Cocciaretto finalista a Santa Margherita di Pula (Cagliari).


WTA Tour
In Cina al primo turno Jasmine Paolini ha perso contro la croata Petra Martic per 7-5 6-1 a Zhengzhou e Sara Errani è stata sconfitta dalla slovena Dalila Jakupovic con un doppio 6-1 a Nanchang.

A Osaka in Giappone Camila Giorgi esordisce con la qualificata cinese Xinyun Han. A Guangzhou in Cina la qualificata Paolini trova la slovena Tamara Zidansek. Nelle qualificazioni Paolini ha battuto la taiwanese En-Shuo Liang per 6-4 5-7 6-4 e Jakupovic per 4-6 6-1 6-4, Errani ha ceduto all'esordio all'ucraina Katarina Zavatska con un 6-2 periodico.

ITF World Tennis Tour
In Sardegna la 18enne Elisabetta Cocciaretto ha perso in finale dall'olandese Arantxa Rus con il punteggio di 6-3 6-7(5) 6-4 in 3h17'. L'anconetana si è fermata a nove incontri vinti di fila in due settimane, di cui uno senza scendere in campo per il ritiro dell'avversaria, con il successo a Trieste la domenica precedente. Nel Maghreb in vantaggio 6-0 2-0 in finale la 16enne Lisa Pigato ha approfittato del ritiro della russa Anna Ureke dopo 45' di gioco.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome