Week 43: B.Turati batte A.Turati a Austin, finali di Meliss e Rosatello

Inserito il 28 ottobre 2019 23:23 da Luca Gabaglio in WTA Tour
bianca-turatiBianca Turati (nella foto) ha vinto il torneo ITF di Austin negli USA in finale sulla gemella Anna. Finaliste Meliss a Oslo in Norvegia e Rosatello a Sharm el-Sheikh in Egitto.


Fed Cup
In seguito alla retrocessione di quest'anno, l'Italia è stata inserita nel girone B zona Europa/Africa del Gruppo Ⅰ della Fed Cup 2020 con Austria, Bulgaria, Croazia, Estonia, Grecia ed Ucraina. Si giocherà a Tallinn in Estonia dal 3 al 9 febbraio, le due migliori nazionali disputeranno ad aprile i playoff per accedere alla fase di qualificazione per le Fed Cup Finals 2021. Il formato della competizione rispecchia quello della nuova Coppa Davis, con i due vecchi gruppi mondiali accorpati.

ITF World Tennis Tour
Sabato nell'Østlandet Verena Meliss ha ceduto in finale alla russa Ekaterina Kazionova per 6-3 6-0 in 1h13'. Domenica in Texas ultimo atto in famiglia per le gemelle Turati: Bianca ha battuto Anna con il punteggio di 3-6 6-3 6-2 in 2h37', conquistando il settimo titolo in carriera dopo Tarvisio a fine giugno. Nello stesso giorno nel Sinai Camilla Rosatello ha subìto un doppio 6-2 in 1h13' dalla bielorussa Viktoryia Kanapatskaya.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome