Week 1: Giorgi si qualifica ad Auckland

Inserito il 6 gennaio 2020 22:26 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Giorgi 8 TonelliGiorgi (in foto Tonelli) ha passato le qualificazioni ad Auckland in Nuova Zelanda.


WTA Tour
A Tāmaki-makau-rau la qualificata Camila Giorgi sfida la statunitense Serena Williams.

Nelle qualificazioni Giorgi ha battuto al terzo e decisivo turno con il punteggio di 6-7(4) 6-4 6-1 la belga Ysaline Bonaventure, che ha estromesso a sua volta al secondo round Sara Errani per 6-7(5) 7-5 6-4. Anche Giulia Gatto-Monticone ha passato un turno ed ha ceduto alla bulgara Isabella Shinikova per 2-6 6-4 6-4, mentre Elisabetta Cocciaretto è stata eliminata all'esordio dalla moldava naturalizzata spagnola Aliona Bolsova per 3-6 6-2 6-3.

Nelle qualificazioni a Shenzhen in Cina Jasmine Paolini ha vinto il derby al primo round con Martina Trevisan per 6-3 7-5, ma ha perso al secondo ed ultimo turno contro l'americana Nicole Gibbs per 6-3 6-0.

Fed Cup
Tathiana Garbin ha convocato Paolini, Giorgi, Gatto-Monticone, Trevisan e Cocciaretto per il Gruppo Ⅰ zona Europa-Africa di Fed Cup che si disputerà dal 5 all'8 febbraio a Tallinn in Estonia. Le possibili avversarie delle azzurre sono Austria, Bulgaria, Croazia, l'ospitante Estonia, Grecia e Ucraina. Le sette nazioni saranno divise in un girone da quattro squadre e uno da tre.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome