Week 5: L'Italia in Fed Cup a Tallinn

Inserito il 3 febbraio 2020 17:46 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Gatto Monticone 1 ConstantiniL'Italia è impegnata in settimana a Tallinn in Estonia per il Gruppo Ⅰ di Fed Cup.


WTA 125K
A Newport Beach negli USA Sara Errani ha vinto con la messicana Marcela Zacarias per 6-1 6-2 e ha perso al secondo turno dalla statunitense Jessica Pegula con un doppio 6-1.

Fed Cup
Da mercoledì 5 a sabato 8 Jasmine Paolini, Camila Giorgi, l'esordiente Giulia Gatto-Monticone (in foto Costantini), Martina Trevisan e la 19enne Elisabetta Cocciaretto guidate da Tathiana Garbin rappresenteranno l'Italia nel Pool B dell'Event A del Gruppo Ⅰ zona Europa-Africa.

Le squadre inserite nello stesso girone delle azzurre sono l'Austria di capitan Marion Maruska con Barbara Haas, Julia Grabher, Melanie Klaffner, Mira Antonitsch e Sinja Kraus, l'Estonia di capitan Marten Tamla con Anett Kontaveit, Elena Malygina, Katriin Saar, Saara Orav e Valeria Gorlats e la Grecia di capitan Anastasios Bavelas con Maria Sakkari, Despina Papamichail, Valentini Grammatikopoulou e Michaela Laki.

La prima classificata del girone affronterà la seconda del Pool A e la seconda incontrerà la prima, le vincenti giocheranno poi i play-off per poter disputare nel 2021 il turno di qualificazione alle Fed Cup Finals. Le ultime classificate dei due gironi si sfideranno per evitare la retrocessione nel Gruppo Ⅱ. Il Pool A è composto da Bulgaria, Croazia e Ucraina.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome