Week 31: si ricomincia, quattro azzurre a Palermo

Inserito il 3 agosto 2020 18:20 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Errani 21 TonelliGiorgi, Paolini, Cocciaretto ed Errani (in foto Tonelli) partecipano al torneo di Palermo, il primo dopo la sospensione del circuito per la pandemia da coronavirus Covid-19.


Nel capoluogo siciliano Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto sono già in campo rispettivamente con la rumena Sorana Cirstea e la slovena Polona Hercog, Jasmine Paolini incontra la russa Daria Kasatkina e Camila Giorgi affronta la svedese Rebecca Peterson.

Martina Trevisan si è fermata nel terzo e ultimo turno di qualificazione contro la slovena Kaja Juvan con il punteggio di 7-6(8) 6-1, ma può ancora sperare di essere ripescata come lucky loser. Martina Di Giuseppe ha ceduto al secondo round alla spagnola Lara Arruabarrena per 6-2 6-3.

Non hanno superato l'esordio Matilde Paoletti per 6-0 6-1 dalla russa Varvara Gracheva, Giulia Gatto-Monticone nel derby con Trevisan per 6-4 7-6(6), Dalila Spiteri per 7-5 6-2 dalla romena Elena-Gabriela Ruse, Melania Delai contro l'iberica Aliona Bolsova con il punteggio di 6-7(2) 6-3 6-1 e Federica Bilardo per 6-3 6-1 con la francese Oceane Dodin.

Prima dell'inizio delle qualificazioni è risultata positiva al Covid-19 anche se asintomatica la bulgara Viktoriya Tomova, che quindi è rimasta in isolamento e non ha potuto prendere parte al torneo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome