Week 35: Giorgi e Paolini all'US Open, sei italiane a Praga

Inserito il 28 agosto 2020 22:13 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Giorgi 11 TonelliGiorgi (in foto Tonelli) e Paolini prendono parte all'US Open a New York. Sei azzurre sono invece in gara a Praga in Repubbica Ceca.


Grande Slam
A Flushing Meadows Jasmine Paolini sfida la francese Caroline Garcia e Camila Giorgi trova la belga Alison Van Uytvanck.

Tra le partecipanti c'è la bulgara Viktoriya Tomova, risultata positiva al Covid-19 in occasione del torneo di Palermo a metà agosto, ma che ha sostenuto di aver contratto il virus in Serbia e di essere già guarita prima dell'arrivo in Sicilia, e di aver avuto un solo tampone positivo nei test ravvicinati a cui si è sottoposta prima in Italia e poi in Bulgaria.

WTA 125K
In Boemia si disputa il torneo che in sostanza sostituisce le qualificazioni dell'US Open, eccezionalmente con un tabellone a 128 giocatrici come quelli del Grande Slam. Nella parte alta del tabellone Sara Errani incontra l'argentina Paula Ormaechea, Jessica Pieri è stata sorteggiata con la spagnola Irene Burillo Escorihuela e Giulia Gatto-Monticone affronta la croata Jana Fett. Nella parte bassa Martina Trevisan è stata abbinata alla transalpina Diane Parry, Martina Di Giuseppe ha pescato la bulgara Elitsa Kostova e la 19enne Elisabetta Cocciaretto esordisce con la slovena Dalila Jakupovic.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome