Week 36: Cocciaretto in finale a Praga, Di Sarra batte Rosatello a Trieste

Inserito il 8 settembre 2020 15:00 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Di Sarra 2Cocciaretto finalista nel 125K di Praga in Repubblica Ceca con Gatto-Monticone runner-up in doppio. Di Sarra (nella foto) si è imposta nel torneo ITF di Trieste in finale su Rosatello.


Grande Slam
All'US Open a New York Camila Giorgi ha superato in rimonta la belga Alison Van Uytvanck con il punteggio di 2-6 6-1 7-5 e ha ceduto in secondo turno per 6-1 6-2 alla giapponese Naomi Osaka. Jasmine Paolini è stata eliminata al primo round dalla francese Caroline Garcia per 6-3 6-2.

WTA Tour
A Istanbul in Turchia Paolini è in campo con la svizzera Stefanie Voegele. Nelle qualificazioni la 19enne Elisabetta Cocciaretto è stata battuta al secondo e ultimo turno dalla ceca Tereza Martincova per 5-7 7-5 6-3 e Giulia Gatto-Monticone ha perso al primo round contro l'elvetica Leonie Kung per 6-7(3) 6-3 6-3.

WTA 125K
In Boemia Cocciaretto è stata sconfitta in finale dalla slovacca Kristina Kucova per 6-4 6-3. In svantaggio 6-0 con la serba Ivana Jorovic negli ottavi di finale, Jessica Pieri si è ritirata per un infortunio all'anca sinistra. Gatto-Monticone si è fermata al terzo turno contro la turca Cagla Buyukakcay per 6-1 6-3. Sono state eliminate al secondo round Sara Errani dalla classe 2002 danese Clara Tauson per 6-3 7-5, Martina Trevisan contro la greca Valentini Grammatikopoulou per 6-2 6-1 e Martina Di Giuseppe dalla statunitense Robin Anderson per 6-4 6-3. Errani ha salvato un match point al primo turno contro l'argentina Paula Ormaechea sul 5-6 nel tie-break del terzo set.

Gatto-Monticone in coppia con l'albiceleste Nadia Podoroska ha raggiunto la finale in doppio, dove hanno subìto un doppio 6-4 dalla bielorussa Lidziya Marozava e dalla rumena Andreea Mitu.

ITF World Tennis Tour
Sabato in Venezia Giulia Federica Di Sarra ha rifilato un 6-0 6-1 a Camilla Rosatello nel derby in finale, conquistando il sesto titolo in carriera.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome